Dynamo Critical Mass – m’illumino di meno 2016

milluminodimeno16

Il 19 febbraio si tiene la XII edizione della più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sui consumi energetici e la mobilità sostenibile, ideata da Caterpillar: M’illumino di meno.

Coinvolge migliaia di ascoltatori, centinaia di associazioni ed i più importanti attori istituzionali, con l’adesione di centinaia di Comuni. L’edizione di quest’anno è dedicata in particolare al tema della mobilità sostenibile e della ciclabilità!

Per questo motivo lanciamo una DYNAMO CRITICAL MASS speciale, in orario serale, affinché la strada e le piazze siano illuminate dall’energia pulita prodotta dalla forza delle nostre gambe. Niente fari a batteria, non si bara!

In una città in cui il cielo è assediato dalle polveri sottili, la mobilità pubblica è gestita impietosamente aggravando una condizione di preoccupante insostenibilità, e puntualmente sono smantellate piste ciclabili, corsie preferenziali di autobus e pezzi di aree pedonali, aderire all’iniziativa assume un significato importante: percorreremo infatti i tratti più critici per la ciclo-viabilità in città, quelli più attraversati dai ciclisti ed in cui è maggiormente necessario porre un freno al traffico automobilistico e dare spazio alle corsie per biciclette.

 

Evento facebook qui 

Lascia un commento